In evidenza: prossimi eventi

Calendario

febbraio: 2018
L M M G V S D
     
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
 

GLI ARTISTI

GLI ARTISTI

SICK CREW

Ovvero Sebastian Soap e Adam Setke, ovvero Sebastian Soap e Adam Setka, entrambi provenienti dalla città di Bydgoszcz in Polonia. Realizzano grandi opere interamente con la tecnica dell’aereografo. Sono stati i primi ad unirsi a donare una loro opera alla città di Civitanova Marche. Hanno sempre lavorato separatamente, fino a quando hanno deciso di creare Sick per “portare un podi amore nel mondo” e dipingere murales in diversi paesi per essere vicini alle comunità ed evidenziare le normali preoccupazioni quotidiane della gente.

Luis Gomez de Teran

Autodidatta, nato a Caracas ma romano da sempre. La sua è un’arte simbolica e suggestica, sensibile alla luce e di ispirazione classica. Predilige i forti contrasti utilizzando solo il bianco e il nero per realizzare l’intero murales. A Civitanova ha dipinto “Attraverso lo spesso”, un intenso doppio ritratto, moderna declinazione del mito di Narciso.

Etam Cru

Duo polacco composto da Sainer e Bezt, entrambi provenienti da Varsavia. Creano opere di dimensioni colossali, in cui gli elementi fiabeschi, il folklore e i ricordi d’infanzia si mescolano, dando vita ad un potente racconto a colori. I murales sono in genere interamente realizzati a mano, come quello di Via Verga a Civitanova Marche, che rappresenta un personale omaggio degli artisti alla nostra terra, che arriva dalla loro infanzia.

Koz Dos

Direttamente da Caracas, i Koz Dos realizzano opere di un enorme impatto visivo. Cariche di significato ed estremamente ricche di particolari, interamente realizzate a mano. Combinano uno stile realistico al classico urban graffiti, con un taglio pop e familiare, a volte anche molto ironico. Spesso il cuore dell’opera porta ad una riflessione sul rapporto che intercorre tra regno naturale, animale e uomo. Gli animali non fanno mai da sfondo, ma si integrano perfettamente con la figura umana e ne arricchiscono il significato.

Telmo Miel

Duo creativo olandese formato da Telmo Pieper e Miel Krutzmann, giovani artisti che nel 2007 incrociano le loro strade all’interno della Willem de Kooning Academy. I loro lavori, di grande impatto e dallo stile pop, tra il reale e il surreale, nascono nelle menti dei due artisti che poi fondono gli schizzi preparatori assistendo a tutte le possibili combinazioni che ne vengono fuori, con un’attenzione sfrenata per il dettaglio.

JERICO

Classe 1992, nato nelle Filippine ma romano di adozione, incontra la cultura dell’arte di strada a soli 13 anni. Il suo stile è inconfondibile, diremmo espressionista. Van Gogh, Lucien Freud e Francis Bacon sono le sue principali fonti di ispirazione.

Lo stile di Jerico è in continua evoluzione, così come la sua ricerca artistica. Non solo ritratti, ma anche la natura è una presenza costante tra i suoi soggetti.