Mission

IL NOSTRO PROGETTO

Il progetto Anime di Strada nasce da un sogno, prima confessato, poi condiviso e finalmente realizzato, nel 2015.

Obiettivo dell’Associazione culturale e dell’intero progetto è riqualificare lo spazio periferico e restituirlo alla città, in un’ottica di attenzione, solidarietà e cultura.

I quartieri in cui gli artisti intervengono sono caratterizzati da incuria e degrado sociale, e in cui l’opera rappresenta una nuova speranza per tutti coloro che ci vivono. L’arte urbana e partecipativa come strumento di difesa, la rivoluzione della cultura che porta alla riscoperta del senso di comunità.

CIVITANOVA MARCHE

Ogni anno i cittadini di Civitanova Marche e soprattutto gli abitanti dei quartieri in cui le opere vengono realizzate, prendono parte alle riunioni, agli incontri, agli appuntamenti che scandiscono le tappe del progetto.

EVENTI CULTURALI E MUSICALI

Negli anni abbiamo organizzato eventi culturali e musicali a conclusione della realizzazione dei muri, riportando l’attenzione sulle zone periferiche che divengono aree di interesse in cui tutta la città si sposta.

MUSEO A CIELO APERTO

Il sogno è quello di realizzare un grande museo a cielo aperto, un monumento alla condivisione, per ricordarci ogni giorno che la bellezza è un diritto, e non un privilegio.